Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

Allo Spallanzani torna la Notte Europea dei Ricercatori

In evidenza    0 Commenti     12/07/2019

L’Istituto non farà mancare la sua presenza all’evento clou dell’anno organizzato da Frascati Scienza. Anche nel 2019 l’INMI aprirà le porte dei suoi laboratori scientifici ai cittadini che vorranno partecipare alla manifestazione della Notte dei Ricercatori in programma per il 27 settembre

Il grande evento organizzato da Frascati Scienza compirà 14 anni e avrà l’ambizioso obiettivo di avvicinare ricercatori e cittadini di ogni età. Saranno i citizen scientist il motore della nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori organizzata da Frascati Scienza, perché dalla collaborazione tra ricercatori e cittadini possono arrivare nuovi spunti per cercare soluzioni ai grandi problemi della società.

L’edizione 2019 della Notte Europea dei Ricercatori prosegue e conclude il percorso intrapreso lo scorso anno con BEES, Be a citizen scientist, il tema lanciato da Frascati Scienza per incoraggiare la partecipazione dei cittadini nella ricerca scientifica. La Notte Europea dei Ricercatori in programma il 27 settembre in centinaia di città di tutto il continente sarà l’evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre, una sette giorni ricca d’iniziative di divulgazione scientifica. Esperimenti interattivi, visite ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e i ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.

 

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish