Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica INMI

In evidenza    0 Commenti     30/10/2019

NOI NON CI FACCIAMO INFLUENZARE!

CAMPAGNA VACCINALE DESTINATA A DIPENDENTI, PAZIENTI PRESI IN CARICO E DONNE IN GRAVIDANZA.

Dal 30 ottobre 2019 parte la campagna vaccinale per i dipendenti, i pazienti presi incarico e donne in gravidanza.
È disponibile il vaccino antinfluenzale e antipneumococco. Inoltre le donne in gravidanza hanno la possibilità di anche contro la pertosse.

CAMPAGNA RISERVATA AI DIPENDENTI
Per tutti gli operatori, sia dipendenti sia dei servizi appaltati, è prevista la possibilità di vaccinarsi recandosi direttamente presso il POLIAMBULATORIO (PADIGLIONE DI RAIMONDO) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
A partire dal 4 novembre, inoltre, è prevista anche la possibilità di vaccinarsi “on site”: un team composto da un medico ed un infermiere sono a disposizione del personale per informazioni e per somministrare il vaccino direttamente presso il reparto o servizio di appartenenza.

CAMPAGNA RISERVATA AI PAZIENTI PRESI IN CARICO
I medici delle UO e dei servizi possono avviare al percorso vaccinale i pazienti presi in carico che rispondano alle condizioni previste dal DCA. La prescrizione, sottoscritta e timbrata, deve essere effettuata su ricettario bianco intestato INMI, specificando la tipologia di vaccino consigliato e la motivazione della stessa, seguendo le indicazioni riportate dalla nota diffusa everyone.
L’utente, munito di prescrizione, deve recarsi presso L’AMBULATORIO VACCINALE DEL PADIGLIONE DI RAIMONDO dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

CAMPAGNA RISERVATA ALLE DONNE IN GRAVIDANZA
Le donne in gravidanza hanno la possibilità di vaccinarsi contro l’influenza e contro la pertosse, ponendo in sicurezza il nascituro rispetto alle gravi conseguenze, anche fatali, di una di queste due affezioni nel bambino nei primi mesi di vita.
La vaccinazione avviene presso il CENTRO PREVENZIONE E CURA INFEZIONI IN GRAVIDANZA dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30. Per accedere al servizio occorre prenotarsi ai numeri 06.55170262 oppure 06.55170305, attivi dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato, oppure inviando una mail all’indirizzo campagnavaccinazioni@inmi.it.

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish