DIVISIONI

Tutti le Divisioni sono dotate di camere di degenza a uno o due letti con:

Aria Condizionata
Bagno indipendente
Zona filtro di ingresso
Televisore a colori

Le attività sanitarie, quali l'effettuazione dei prelievi e la visita medica, si svolgono di regola al mattino. Gli esami strumentali e le visite di consulenza possono avere luogo anche il pomeriggio.
All'arrivo in reparto le prime informazioni sono fornite dal Coordinatore del Personale del Comparto (ex caposala) o da un Infermiere. E' opportuno comunicare immediatamente al personale di assistenza eventuali terapie farmacologiche in corso o prescrizioni dietistiche. Il posto letto è assegnato in relazioni alle condizioni cliniche ed alla eventuale necessità di isolamento e, pertanto, durante la degenza potrebbe rendersi necessaria una modifica dell'assegnazione.



Il vitto viene distribuito nei Reparti alle ore:

 Reparto  Range orario colazione  Range orario pranzo  Range orario cena
  dalle 07,50 alle 08,10 dalle 12,50 alle 13,10 dalle 18,50 alle 19,10
 L'ingresso ai visitatori è consentito:
Dalle ore 12,30 alle ore 15,30
Dalle ore 18,00 alle ore 19,30
 

 

L’ingresso dei visitatori è regolamentato in modo da non interferire con le attività sanitarie.
E’ autorizzato l’ingresso:

I bambini al di sotto dei 12 anni possono entrare nelle aree di degenza solo se accompagnati e dopo autorizzazione del personale del reparto in servizio.

I visitatori debbono sempre rispettare le esigenze di quiete e tranquillità dei ricoverati, evitando visite di gruppi troppo numerosi e soste protratte oltre l’orario di visita previsto, salvo casi di comprovata necessità e previa autorizzazione del Primario.

Ogni reparto è dotato di un corridoio visitatori, aperto solo negli orari di visita, che consente l’accesso direttamente alle camere di degenza, nel caso in cui il malato non sia in isolamento. Il Paziente ricoverato può allontanarsi dal Reparto solo previa autorizzazione del personale di assistenza. E’ severamente vietato fumare all’interno dell’Istituto. Osservazione il divieto di fumo è un atto di rispetto della legge e di salvaguardia della salute propria ed altrui. Nell’Istituto è stato predisposto un piano di emergenza con specifiche disposizioni operative. Il personale è stato addestrato ad intervenire in caso di incendio e per tutelare la sicurezza dei pazienti ricoverati.

Nei reparti dell’Istituto prestano la loro opera oltre al personale sanitario: Medico,  Infermiere ed Ausiliario anche altre figura professionali quali: lo Psicologo, l’Assistente Sociale, l’Assistente Sanitario,  il Dietista e il Fisioterapista.


facebook twitter youtube
Webmaster: Valerio Volpi