Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

Festa della Musica 2019 allo Spallanzani – Ecco il Programma

In breve    0 Commenti     17/06/2019

In occasione della 34 edizione della Festa della Musica, venerdì 21 giugno presso l’INMI L. Spallanzani (ingresso di Via Portuense 292) si terrà l’evento “La Musica! Quando ne sei colpito non provi dolore” realizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini .

Dalle ore 17.15 e fino a tarda serata, si potranno ascoltare artisti vari che proporranno danze orientali, concerti polifonici, musica etnica, rock e jazz.

Un evento che nasce dalla sinergia tra l’Istituto Spallanzani e l’Ospedale San Camillo Forlanini “insieme” per sottolineare l’importanza della musica – quella bella – che può fare bene al cuore e, per dirla con le parole di Mogol “è come una carezza”.

Questa l’essenza di questa collaborazione: un viaggio musicale tra passato, presente e futuro, capace di generare benessere a chi si trova nella sofferenza, ma anche vera e propria terapia per gli operatori sanitari che ogni giorno sono a contatto con il dolore dei pazienti.
La Festa della Musica che si svolgerà nel magnifico giardino interno dello Spallanzani, si apre alle 17.15 con Kisito Band, gruppo afro – senegalese, a cui seguiranno nell’ordine l’Orchestra Mu Sa con musiche di Donizetti, Mascagni e Bizet, gli allievi del Conservatorio di Santa Cecilia del M° Stella Parenti con “Da Mozart a Puccini” e poi Le perle del deserto con “Le Danze Orientali” il Coro Zenzerei con le Polifonie dal mondo, il Duo Fedeli Innarella con l’Omaggio alla canzone italiana, e il tributo alla musica jazz e rock della “The Risk Band e del Trio Luca Nostro jazz.

La conclusione sarà affidata a Danilo Rea (alle ore 23.00 circa) musicista di fama mondiale capace di emozionare e nutrire l’anima attraverso le note jazz.

Oltre a quelli sul palco sarò folta la presenza di musicisti molti dei quali medici, infermieri e operatori sanitari. Nell’area del concerto sarà allestito uno spazio “street food” in cui sarà possibile degustare piatti tipici regionali ed etnici, a costi contenuti, per nutrire anche il corpo, dopo lo spirito.

L’evento ad ingresso libero e gratuito sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook dello Spallanzani all’indirizzo www.facebook.com/INMISpallanzani/

La Scaletta della serata <clicca qui>

Area street food: le offerte gastronomiche <clicca qui>

Per saperne di più e scoprire il programma della serata <clicca qui>

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish