Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

I.N.M.I. Provider ECM ID n.1001

L’accreditamento di un Provider è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.
L’accreditamento si basa su un sistema di requisiti minimi considerati indispensabili per lo svolgimento di attività formative (ECM) e viene rilasciato ad ogni provider da un solo Ente accreditante a seguito della verifica del possesso di tutti i requisiti minimi condivisi definiti nelle “Linee guida per i Manuali di accreditamento dei provider: requisiti minimi e standard” sulla base delle quali dovranno essere definiti i Manuali dei rispettivi Enti accreditanti.  ( Normativa: http://ape.agenas.it/ecm/normativa.aspx – )

Dal 2011 l’Istituto è Provider Nazionale ECM con identificativo ID 1001, in accreditamento provvisorio presso l’Age.na.s. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali). Attualmente l’Istituto sta perfezionando l’iter di passaggio a Provider in accreditamento standard.

ORGANIGRAMMA PROVIDER ECM N. 1001

PIANO FORMATIVO ECM ANNO 2019 ID 1001

 

 

La Società CSQ/IMQ ha emesso in data 12.02.2019 il Certificato Qualità n. 9122.INMI3-2 per la UOS Formazione, in ordine alle attività di erogazione di servizi di progettazione ed erogazione di eventi formativi e formazione continua professionale accreditata ECM in ambito sanitario.

 

 

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish