RUN4INMI:

“80 voglia di correre”

 

 

Nell’ambito delle celebrazioni per gli 80 anni dell’Istituto Spallanzani di Roma, all’interno di un programma vasto e vario che spazia da eventi strettamente scientifici a serate culturali e artistiche, si inserisce RUN4INMI una gara podistica amatoriale rivolta all’intera popolazione che si terrà domenica 8 ottobre.

Si tratta di un evento benefico, una passeggiata non competitiva che si snoda fra i viali dell’Istituto Spallanzani, l’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini e l’Ares 118 per un totale di 3.5 km e la durata di 1 ora il cui scopo è quello di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, sul tema della lotta contro l’AIDS e le malattie infettive in generale.

La partecipazione è gratuita e rivolta all’intera cittadinanza a partire dai 5 anni di età ed essendo non competitiva può essere affrontata di corsa o a passo libero.
Sarà possibile iscriversi a partire dal 1° ottobre inviando una email a csiroma@csiroma.com oppure tramite fax 06/99334056 e in loco fino a 15 minuti prima della partenza.

Il punto di ritrovo è il piazzale dell’ingresso principale dell’Istituto di via Portuense-292 alle ore 9 mentre la partenza avverrà alle ore 10.30 ed è prevista di fronte al “Nuovo Padiglione Spallanzani” dove verrà posizionato l’arco gonfiabile e dove potrà essere ritirato il pettorale di gara ed espletate le ultime formalità di iscrizione.
Al termine della maratona, in base all’ordine di arrivo, verranno premiati i primi 3 classificati suddivisi per categorie: Donne e Uomini (1°, 2°, 3° classificato categoria Uomini; 1°, 2°, 3° classificato categoria Donne). I primi ad arrivare al traguardo riceveranno una coppa mentre ai secondi e ai terzi andrà una targa. Ai primi 100 iscritti, a ricordo della giornata, verrà offerto un gadget.

La giornata, realizzata in collaborazione con il CSI, con il patrocinio delle Regione Lazio e del XII Municipio e con il contributo educazionale non vincolante di Gilead Sciences Italy prosegue fino alle 14.00 e prevede la possibilità per le famiglie di intrattenersi in altre attività ludiche a partecipazione gratuita dedicate ai più giovani, a partire dai 5 ai 16 anni.

A questo scopo sul piazzale interno, corrispondente all’accesso principale dell’ospedale di via Portuense 292, sarà allestito a cura del Centro Sportivo Italiano il “Villaggio dello Sport” con giochi sportivi, gonfiabili, percorsi di atletica, calci di precisione, street-basket con l’assistenza di personale specializzato.
Sul piazzale di ingresso è prevista inoltre la presenza di un punto ristoro: verrà ospitato il Food Truck “Ape Romeo”.

Per iscrizioni, consultazione programma e modulistica scaricabile: www.csiroma.com – e-mail: csiroma@csiroma.com - fax: 06/99334056 - 06/3225129.


 


facebook twitter youtube
Webmaster: Valerio Volpi