Servizio Sociale Ospedaliero

 

È presente nella struttura il Servizio Sociale Ospedaliero composto da due assistenti sociali.

L’Assistente Sociale svolge attività di aiuto, consulenza ed orientamento per i degenti ed i loro familiari, ed eventualmente per gli utenti che afferiscono all’ambulatorio ed ai day hospital, per affrontare le difficoltà legate alla malattia durante le fasi di ricovero, di dimissione e di prestazioni ambulatoriali.

Il Servizio Sociale si attiva su segnalazioni, provenienti da reparti di degenza, day hospital, ambulatori, direttamente dai degenti, dai loro familiari e dagli operatori dei servizi territoriali, relative a casi che presentino situazioni di particolare disagio sociale o per i quali si richieda un intervento socio-assistenziale.

Gli interventi sono attuati tenendo conto del programma terapeutico volto ad una integrazione socio-sanitaria che permetta l’utilizzo di risorse personali e dei servizi (pubbliche, private, volontariato, privato sociale, etc.).

Attualmente funziona da centro di accoglienza, tutela e partecipazione. Garantisce l’informazione e l’assistenza al cittadino su tutti i servizi svolti dall’Istituto, verificandone il grado di soddisfazione. Raccoglie richieste in termini di proposte e suggerimenti per la revisione delle procedure e la migliore organizzazione dei servizi. Gestisce i reclami.

Ufficio: edificio principale, terzo piano

 Orario ricevimento al pubblico:  si riceve su appuntamento
  Dr.ssa Vincenza Morelli: dal Lunedì al Sabato ore:   09,00 - 13,00
  Dr. Stefano Vesprini: dal Lunedì al Venerdì ore:   09,00 - 13,00

                                           Martedì e Giovedì ore:

15,00 - 17,00

 Assistenti Sociali:
Recapito telefonico  
  Dr.ssa Vincenza Morelli: n° 0655170328 email: vincenza.morelli.@inmi.it
  Dr. Stefano Vesprini:       n° 0655170329 email: stefano.vesprini@inmi.it
 

facebook twitter youtube
Webmaster: Valerio Volpi