Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

Senza categoria    0 Commenti     22/03/2021

A partire da lunedì 22 marzo p.v. sarà operativo presso l’INMI Spallanzani l’ambulatorio vaccinale dedicato ai pazienti presi in carico appartenenti alla categoria degli estremamente vulnerabili (categoria 1), così come individuati dal piano vaccinale del Ministero della Salute Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19. Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19.

A tal fine stiamo provvedendo a chiamare telefonicamente i pazienti con infezione da HIV afferenti all’APC ImD che rientrano nella categoria 1 del piano di vaccinazione (pazienti con diagnosi di AIDS o CD4<200 e pazienti con coinfezione HIV/HCV/HBV e cirrosi epatica) per prenotare data ed orario per la vaccinazione.
L’ambulatorio vaccinale dedicato sarà situato presso il Padiglione di Raimondo dell’Istituto.

Per quanto riguarda la vaccinazione dei pazienti con infezione da HIV afferenti all’APC ImD non appartenenti alla categoria 1, il calendario vaccinale seguirà le categorie di priorità attualmente stabilite dal piano di vaccinazione anti-SARS CoV-2/COVID-19 del Ministero della Salute. Le modalità di prenotazione per questi pazienti verranno successivamente definite tramite pubblicazione di analoga informativa sul sito dell’INMI Spallanzani.

Si consiglia ai pazienti appartenenti ad altre categorie prioritarie per le quali è già possibile effettuare la vaccinazione a prescindere dall’età e dalle condizioni patologiche (quali il personale sanitario, scolastico e universitario, le Forze Armate di Polizia e del Soccorso Pubblico, il personale dei Servizi Penitenziari e delle Comunità Residenziali) di procedere secondo i canali di prenotazione già predisposti al fine di sottoporsi alla vaccinazione nei tempi più rapidi possibili.

APC Immunodeficienze virali

Torna all'inizio dei contenuti