Indirizzo: Via Portuense, 292 - Roma     Telefono: +39 06.55170.1     P.IVA: 05080991002

AMBULATORIO DI MEDICINA TROPICALE E DELLA MEDICINA DEI VIAGGI

SpallanzaniPorteAperte    0 Commenti     25/08/2023

L’ambulatorio di medicina tropicale e della medicina dei viaggi dell’I.N.M.I. “Lazzaro Spallanzani” offre servizio di consulenza specialistica alle persone in partenza o di ritorno da paesi tropicali/subtropicali. In ambulatorio è possibile effettuare:

 

  • visita specialistica pre viaggio nell’ambito della quale si valutano eventuali comorbidità presenti e si ricevono informazioni personalizzate su comportamenti e stili di vita adeguati;

 

  • profilassi vaccinale, farmacologica e non farmacologica per recarsi in paesi tropicali/subtropicali: viene effettuato un programma personalizzato che tiene conto della storia personale del paziente e dell’itinerario del viaggio;

 

  • visita post viaggio per valutare lo stato di salute al ritorno con prescrizioni, se necessario, di esami diagnostici e/o cure:

 

  • diagnosi e cura di patologie da importazione.

 

L’attività ambulatoriale si svolge presso il padiglione “Di Raimondo” lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, martedì e giovedì mattina. Per prenotare è necessaria un’impegnativa infettivologica (specificare: medicina tropicale). Si può prenotare chiamando il ReCUP allo 069939, inviando una mail (con impegnativa allegata) a prenotazioni.spallanzani@inmi.it, o direttamente presso gli sportelli Cup del padiglione “Di Raimondo”.

Torna all'inizio dei contenuti