Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA 2019) -adottato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)- prescrive che le Pubbliche Amministrazioni, in occasione dell’aggiornamento annuale del proprio Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), attuino forme di consultazione pubblica destinate alla predisposizione di un’efficace strategia di contrasto alla corruzione.
Premesso ciò, tutti i soggetti portatori di interessi in tal senso sono invitati a formulare, ove ritenuto opportuno, le proprie proposte/osservazioni, utilizzando il modulo pubblicato e disponibile in questa sezione del sito.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti, dovrà essere trasmesso via mail a: affarigenerali@inmi.it entro le ore 12:00 del giorno giovedì 23 gennaio.
Allo scopo di consentire il più ampio coinvolgimento e partecipazione da parte di tutti gli attori interessati (stakeholder), con il presente avviso l’INMI Lazzaro Spallanzani avvia formalmente la procedura aperta di consultazione finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni al vigente “Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021”.
Termine presentazione istanze: il 23 gennaio 2020, ore 12:00.