
L’INMI L. Spallanzani aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999 che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza.
Due momenti simbolicamente significativi di sensibilizzazione rispetto al tema della violenza sono in programma per la giornata di lunedì 25 presso l’INMI. Alle 9.00, nei pressi dell’atrio dell’Ospedale sarà presente un punto informativo, di orientamento ed ascolto dove un infermiere ed un assistente sociale sensibilizzeranno tutta la cittadinanza sul tema. Sempre lunedì 25, ore 11.30, il Direttore Generale Marta Branca inaugurerà una nuova panchina rossa come simbolo e oggetto di riflessione sul delicato tema della violenza contro le donne e del femminicidio.
La partecipazione è libera ed è rivolta a tutti, con invito a presenziare indossando o portando un accessorio, un indumento di colore rosso.
La nuova panchina all’ingresso dell’Ospedale Spallanzani
La targa presente sulla nuova panchina dell’Ospedale per ricordare tutte le donne vittime di violenze
Il Direttore Generale Marta Branca sulla nuova panchina rossa
Inaugurazione nuova panchina rossa
lo staff femminile dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani
lo staff femminile dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani