Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

“Save a place”, Francesco Totti porta la musica contro il Covid

Comunicati stampa    0 Commenti     28/12/2020

Un messaggio di speranza e di solidarietà affidato alla musica. Proprio in concomitanza con la prima vaccinazione anticovid, domenica 27 dicembre parte una campagna di raccolta fondi per l’Istituto Spallanzani e per la lotta al virus promosso attraverso un brano pop.
“Save a place”, scritto e composto dal prof. Mario Camilletti, è l’idea di un gruppo di musicisti italiani, coordinati dal M. Valentina Petringa, che hanno deciso di donare il proprio lavoro a supporto della ricerca.
Interviene nel video realizzato a supporto del brano con un messaggio di speranza uno dei calciatori italiani più famosi del mondo: Francesco Totti.
Affidato alla splendida voce di Tiziana Camlin, il brano vede la partecipazione di Flavio Mazzocchi (pianoforte), Max Rosati (chitarre), dello stesso autore Mario Camilletti (basso e voce) e di Stefano Ianne, qui impegnato in un solo suonato con il suo nuovissimo strumento digitale Midifly.

Abbiamo messo la potenza della musica al servizio della solidarietà e della ricerca”, ha detto la coordinatrice del progetto, Valentina Petringa, “e siamo felicissimi del sostegno che un campione come Francesco Totti ha voluto darci. Lo Spallanzani rappresenta un punto di riferimento mondiale per la ricerca antiCovid e pensiamo che in questo momento ognuno debba favorire il lavoro dell’Istituto, soprattutto attraverso una donazione”.

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish