Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

Servizio Teledermatologia

Gentile Utente,

Le diamo il benvenuto al Servizio di Teledermatologia dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “L. Spallanzani”. Di seguito descriviamo le modalità di accesso.

Destinatari: Il servizio è rivolto a tutte le persone (adulti e bambini) che presentano una patologia dermatologica acuta o cronica in fase di ripresa. (Esantema, malattia cutanea infettiva, sospetta malattia sessualmente trasmissibile, neo sospetto, dermatite, ulcera, lesione bollosa, eritema, verruca, etc…)

Come accedere:
Il servizio è per ora riservato solo a chi è in possesso del codice di esenzione. Sarà presto attivato per tutti.
Per iniziare, selezioni “Esenzione ticket”.
Le verrà richiesto di registrarsi ad un sito dedicato e protetto secondo la normativa vigente sul trattamento e la riservatezza dei dati personali e sanitari, (GDPR n.679/2016).
Per avviare il consulto e ricevere il referto le verrà chiesto di caricare una foto del tesserino sanitario con l’esenzione.
Se disponibile, la invitiamo a caricare anche la prescrizione della visita.
La inviteremo a posizionarsi in maniera comoda, con una buona illuminazione, possibilmente naturale, quindi scattare una foto della lesione/i ed una foto dell’area del corpo coinvolta.
Entro 72 ore riceverà la risposta della consulenza dermatologica.
Preparare la foto del proprio tesserino sanitario e accedere da “Esenzione ticket”.

*A causa dell’elevato numero di richieste stiamo aggiornando il sistema per far sì che tutte le richieste che vengono ricevute possano essere elaborate in tempi celeri. Ci scusiamo per il momentaneo disagio

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish