Indirizzo: Via Portuense, 292     Telefono: +39 06.55170.1    

I.N.M.I. Provider ECM ID n.1001

L’accreditamento di un Provider è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.
L’accreditamento si basa su un sistema di requisiti minimi considerati indispensabili per lo svolgimento di attività formative (ECM) e viene rilasciato ad ogni provider da un solo Ente accreditante a seguito della verifica del possesso di tutti i requisiti minimi condivisi definiti nelle “Linee guida per i Manuali di accreditamento dei provider: requisiti minimi e standard” sulla base delle quali dovranno essere definiti i Manuali dei rispettivi Enti accreditanti.  ( Normativa: http://ape.agenas.it/ecm/normativa.aspx – )

Dal 2011 l’Istituto è Provider Nazionale ECM con identificativo ID 1001, in accreditamento provvisorio presso l’Age.na.s. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali). In data 25/07/2019 l’Istituto ha ottenuto il passaggio a Provider in accreditamento standard.

La Società CSQ/IMQ ha emesso in data 12.02.2019 il Certificato Qualità n. 9122.INMI3-2 per la UOS Formazione, in ordine alle attività di erogazione di servizi di progettazione ed erogazione di eventi formativi e formazione continua professionale accreditata ECM in ambito sanitario.

Con Decreto del Commissario ad Acta 28 novembre 2019, n. U00485 la Regione Lazione ha approvato il documento “Indirizzi per la formazione del personale Aziende del SSR (triennio 2019-2021)”
Indirizzi formazione personale SSR 2019_2021

 

Torna all'inizio dei contenuti
ItalianEnglishFrenchGermanSpanish